giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Dall’Italia 30Mln per il sistema di protezione civile albanese

È stata Approvata la bozza tra Italia e Albania sull’istituzione del sistema di protezione civile. Il ministro della Difesa albanese Niko Peleshi, ha comunicato che il Consiglio dei ministri ha approvato il progetto per un prestito di 30 milioni di euro finalizzato alla realizzazione di nuovi sistemi della protezione civile. Secondo Peleshi, questo sistema sarà esteso a 12 distretti dove ci saranno anche sale operatorie.

Il ministro ha aggiunto che con questo fondo sarà possibile anche acquistare due mezzi aerei per lo spegnimento degli incendi. L’Italia si è impegnata a sostenere la protezione civile con 30 milioni. Secondo il ministro la parte più difficile è la manutenzione degli elicotteri e e di altri veicoli aerei. Inoltre, ha reso noto che l’Albania sta rescindendo il contratto per la manutenzione degli elicotteri con l’Italia con la possibilità che vengano riparati presso le basi Nato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Allarme in Albania per probabili spie russe

Gianmarco Catone

Ambiente, la Regione Lazio partecipa alla campagna di sensibilizzazione ‘Io non rischio’

Cristina Gambini

Il maltempo colpisce anche la Repubblica di San Marino

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.