0

Scuola, Fontana “Lombardia avanti, ma fare di più”

lunedì, 19 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

SESTO SAN GIOVANNI (MILANO) (ITALPRESS) – "Il ministro Valditara ha ribadito che quella lombarda è un'eccellenza a livello italiano paragonabile alle eccellenze europee. Da parte nostra, dei nuovi fondi europei una parte consistente verrà investita per ampliare la formazione perché l'Italia è sicuramente in arretrato rispetto al resto d'Europa. La Lombardia è avanti, ma dobbiamo fare di più". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che questa mattina ha accompagnato il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara nella sua prima uscita pubblica in una scuola. L'istituto scelto per la visita istituzionale, le "Opere sociali don Bosco Salesiani", si trova nel quartiere Rondinella di Sesto San Giovanni. Fontana, come il ministro, sottolinea poi il problema del cosiddetto 'mismatch': "E' assurdo che i nostri imprenditori non riescano a trovare le professionalità necessarie per la loro attività. Bisogna fare in modo che ci sia più collegamento". E quindi, conclude, "altra cosa che ha detto il ministro, bisogna dare più orientamento alle famiglie e cercare di far capire le necessità. Bisogna fare in modo che si sdogani questo tipo di istruzione".(ITALPRESS). Photo Credits: xa1 xa1/trl/red 19-Dic-22 12:09

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lombardia, modifiche orari del servizio bus sostitutivo Bergamo-Ponte

MILANO (ITALPRESS) – Da lunedì 4 marzo saranno introdotte lievi…

Rifiuti, Napoli in aiuto di Roma con 150 tonnellate al giorno

“Oggi, in qualità di sindaco della città metropolitana di Napoli,…