martedì, 23 Aprile, 2024
Agroalimentare

Confagricoltura: servono fondi straordinari per far fronte alla guerra

Per il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti l’Europa, in questo momento, deve trovare delle giuste soluzioni per superare uno stato di guerra o il 2023 sarà un anno molto difficile e duro per le imprese.

“Sono necessari fondi straordinari che possono e devono essere utilizzati in epoca di guerra, la guerra la perdiamo”, ha detto il presidente di Confagricoltura. “Oggi c’è un tema di competitività in Italia, le nostre imprese stanno rischiano. Le aziende agricole italiane oggi sono trovano di fronte a una quasi totale incapacità di poter proseguire se non attraverso un aumento dei listini. Ce lo possiamo permettere? No, è evidente che vanno messe in atto delle misure per rilanciare i consumi, vanno messe in atto misure per poter favorire la ripresa dei redditi medio e medio-bassi attraverso il taglio del cuneo fiscale per mettere maggiori risorse economiche nelle mani delle famiglie”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Peste suina africana. Confagricoltura: urge limitare i contagi. Danni già rilevanti per imprese ed export

Francesco Gentile

L’Ucraina chiede altre armi per contrastare l’offensiva russa

Marco Santarelli

Confagricoltura: “Tagli export grano da Russia senza conseguenze per Ue”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.