sabato, 15 Giugno, 2024
Europa

Ue: Germania favorevole a immigrazione e integrazione

L’atteggiamento nei confronti dell’immigrazione e dell’integrazione in Germania è più positivo rispetto agli anni precedenti. Questo il risultato di un’indagine presentata a Berlino dal Consiglio tedesco di esperti in materia di integrazione e migrazione (SVR). Tale risultato non era necessariamente prevedibile, ha spiegato la presidente della SVR Petra Bendel in occasione della presentazione dei risultati del Barometro dell’Integrazione SVR 2022.

Secondo i dati, la pandemia di Covid-19, ma anche le conseguenze della guerra in Ucraina con nuovi movimenti di fuga, nonché la crisi dei prezzi e dell’approvvigionamento energetico, non hanno un’influenza negativa percepibile sulla convivenza in Germania come Paese di immigrazione”. Il gruppo di esperti utilizza il cosiddetto Indice del clima di integrazione per esaminare le esperienze e le valutazioni delle persone con e senza un passato di immigrazione nei CDP Venture Capital annuncia la nascita di Argo, il programma di accelerazione per startup e PMI innovative che sviluppano soluzioni o servizi per il Turismo e l’Ospitalità, realizzato in collaborazione con il Ministero del Turismo. L’iniziativa è parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, il network dedicato allo sviluppo di startup specializzate nei mercati a maggior potenziale di crescita che oggi conta 16 programmi verticali operativi su tutto il territorio nazionale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turchia e Ue rafforzano la cooperazione su sicurezza e migrazione

Valerio Servillo

UE: Chinnici “No al rimpatrio dei minori migranti in assenza di garanzie”

Redazione

Bce, per l’inflazione ancora prospettive al rialzo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.