venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Stroncato traffico di droga, 5 persone arrestate a Roma

ROMA (ITALPRESS) – Operazione antidroga della Polizia di Stato, a Roma. Gli agenti hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Roma e richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 5 persone gravemente indiziate di traffico di sostanze stupefacenti. Quattro indagati sono finiti in carcere e un altro agli arresti domiciliari. Sequestrati 80 chili di hashish e 200 grammi di cocaina. L'attività è scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio della Capitale ed in particolare nella zona dell'Alessandrino, dove i poliziotti hanno avuto modo di riscontrare la presenza saltuaria, nei pressi di una sala scommesse, di un personaggio legato ad una famiglia di San Luca, comune in provincia di Reggio Calabria. Le indagini sono state avviate nella primavera del 2021, quando sono stati acquisiti elementi indiziari tali da fare ritenere che il gruppo malavitoso fosse strutturato secondo i canoni della classica organizzazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e pertanto in grado di importare ingenti quantitativi di droga, da rivedere in quantitativi minori sino ad arrivare alla vendita al dettaglio in strada. All'interno di un vano ricavato nella carrozzeria di un furgone con targa spagnola sono stati rinvenuti 80 chili di hashish, giunto nella Capitale a bordo di una bisarca. Nel corso dell'attività di indagine oltre al sequestro degli 80 chili di hashish, gli agenti hanno proceduto anche al sequestro di 200 grammi di cocaina. foto ufficio stampa Polizia di Stato (ITALPRESS). vbo/com 15-Dic-22 12:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un milione di euro per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione

Redazione

Lazio, patrocinio legale gratuito per le donne vittime di violenza

Redazione

Amplifon e il Gruppo Arena insieme per la prevenzione uditiva

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.