giovedì, 28 Marzo, 2024
Turismo

Nel settore turistico mancano 60mila lavoratori

La ministra del Turismo Daniela Santanchè ha ricordato che nelle imprese del settore turistico durante gli anni passati sono mancati 250mila addetti, con una perdita di fatturato per le imprese di 6 miliardi. Anche in questo momento il settore del turismo sta cercando 60mila lavoratori, che non riesce a trovare. “Se ci crediamo il turismo sarà il petrolio della nostra Nazione.

Questo ponte dell’Immacolata ha dato ossigeno a tutte le imprese del turismo che ha registrato il +20% degli addetti rispetto all’anno passato”, ha detto la ministra del Turismo. “Questa è una ripartenza perché il turismo ha pagato il prezzo più alto nella pandemia e va sostenuto. Arriveranno i soldi del PNRR che non sono tanti, 2,4 miliardi, ma c’è un’interlocuzione con il ministro Fitto per attingere anche alle risorse dal Fondo sviluppo e coesione. Questo Natale ci farà capire la strada che noi imboccheremo sul fronte turistico”, ha aggiunto Santanchè.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Emilia Romagna, avviato iter per la “legge indennizzi” su settore turismo

Redazione

Neos protagonista dell’asse bilaterale tra Italia e Kazakistan

Redazione

La Cina revoca il divieto di viaggi di gruppo in più di 70 località

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.