giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Console degli Stati Uniti visita l’Ismett di Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – La Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds, visita l'IRCCS ISMETT di Palermo. La Console Roberts-Pounds è stata accolta dall'Assessore alla Salute della Regione Siciliana, Giovanna Volo, e dalla Direzione di ISMETT e UPMC, il gruppo sanitario accademico statunitense che 25 anni fa ha avviato il centro trapianti palermitano con un partenariato internazionale no profit con la Regione Siciliana. La Console ha visitato i reparti di degenza e la sala risveglio, il reparto di pediatria, e i laboratori di ricerca. "ISMETT è un esempio tangibile dell'eccellente collaborazione tra Sicilia e Stati Uniti in ambito scientifico – ha sottolineato la Console Roberts-Pounds -. Grazie a investimenti in tecnologia e nelle migliori professionalità, oggi l'Istituto è un punto di riferimento internazionale per i trapianti e le cure ad alta specializzazione, ed ha contribuito a riportare la Sicilia al centro della sanità internazionale. Ho espresso anche il mio apprezzamento per il progetto di UPMC e Regione Sicilia che prevede l'apertura di un secondo ospedale ISMETT a pochi chilometri da Palermo. Ci auguriamo che tutti i partner coinvolti possano contribuire a realizzare il nuovo progetto in tempi brevi". "ISMETT è una realtà straordinaria, nata ormai più di 20 anni fa – ha evidenziato Giovanna Volo, Assessore Regionale della Sicilia alla Sanità – la sua evoluzione ha portato oggi alla possibilità di progettare un ampliamento dell'offerta assistenziale con la creazione di un nuovo centro ed un aumento dei posti letto. La stretta collaborazione fra i medici siciliani ed i medici degli Stati Uniti ci ha consentito di offrire standard di sanità e di assistenza sia ai pazienti della nostra Regione che a quelli del bacino Euro-Mediterraneo. ISMETT è un modello che può produrre benefici per tutta la sanità e che penso possa essere replicato anche in altre regioni". foto ufficio stampa IRCCS ISMETT di Palermo (ITALPRESS). vbo/com 14-Dic-22 13:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, la Sardegna nella zona verde europea

Redazione

Caduta di calcinacci ai Quattro Canti, intervento dei vigili del fuoco

Redazione

Aeroporti, Schifani incontra presidente Enac “Stretta collaborazione per sviluppo degli scali siciliani”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.