lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Smantellata piazza di spaccio di droga controllata dalla Camorra, 33 misure cautelari

NAPOLI (ITALPRESS) – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 33 indagati considerati contigui al clan denominato "Sautto-Ciccarelli", operante nei comuni di Caivano ed Orta di Atella. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Napoli. Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti con l'aggravante delle modalità e finalità mafiose e detenzione illegale di sostanze stupefacenti. L'operazione è frutto di un'indagine condotta nel periodo dal 2016 al 2020, nel corso della quale sono stati emessi altri due provvedimenti cautelari, eseguiti il 12 novembre 2019 e 10 maggio 2021, per un totale complessivo di 105 misure. L'attività investigativa ha permesso di documentare l'operatività del clan ed il relativo controllo delle attività illecite a Caivano, con specifico riferimento al rione popolare Parco Verde, nonché la gestione del commercio illegale di sostanza stupefacente assicurata tramite la gestione diretta di alcune "piazze di spaccio" e la fornitura di altre "piazze" della zona, condotte da strutture criminali autonome, ma sottoposte al controllo di quella egemone. L'indagine ha consentito di delineare nello stesso Parco Verde una vera e propria costellazione di punti-vendita di droghe di diversa natura e qualità, attiva tutti i giorni dell'anno e a tutte le ore del giorno e della notte, considerata, nel complesso, come una della "piazze di spaccio" a cielo aperto più grandi d'Europa e di rinvenire e sottoporre a sequestro ingenti quantità di stupefacente di vario genere. Indicativa è la presenza, tra gli arrestati, di donne, alcune delle quali ricoprivano posizioni verticistiche all'interno della consorteria criminale, ovvero erano a capo delle singole "piazze di spaccio". foto ufficio stampa Carabinieri (ITALPRESS). vbo/com 14-Dic-22 09:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Infrastrutture in Sardegna,Solinas”Nuova stagione investimenti pubblici”

Redazione

Giovani, presentato Decalogo Youz che E.Romagna si impegna a realizzare

Redazione

In Sicilia 3.705 nuovi casi di Covid e 16 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.