0

Milano, sequestrati un milione di articoli natalizi non sicuri

venerdì, 9 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Milano di articoli natalizi ritenuti non sicuri. Le Fiamme Gialle hanno ispezionato numerosi esercizi commerciali del capoluogo e in provincia. Nel corso delle attività sono stati sottoposti a sequestro complessivamente oltre 1 milione di prodotti di varia natura, molti dei quali esposti sugli scaffali e quindi già immessi in commercio. Fra la merce sequestrata, figurano oltre 580 mila luminarie per addobbi natalizi e 1.600 statuine da presepe con etichette non conformi, ovvero prive delle stesse. Complessivamente sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria 15 esercenti interessati dai controlli, per i reati di "vendita di prodotti industriali con segni mendaci" e per "introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi". È stata poi comminata la sanzione amministrativa pecuniaria per violazione del codice del consumo nei confronti di 23 persona. – foto: da video Guardia di Finanza (ITALPRESS). pc/com 09-Dic-22 09:39

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Raggi “Dalla prossima settimana al via lavori per Museo Shoah”

“Roma avrà un Museo della Shoah. La prossima settimana metteremo…

Emilia Romagna, fino a maggio 2023 niente ticket per ricoverati Covid

BOLOGNA (ITALPRESS) – Dagli esami più ordinari, come quelli del…