sabato, 18 Gennaio, 2025
Regioni

Cagliari, Compie 20 anni il festival letterario Marina Cafè Noir

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il primo e più longevo Festival letterario della Sardegna taglia il traguardo della ventesima edizione. E i risultati ottenuti in questi 20 anni sono da capogiro: considerato tra i festival storici e più partecipati della letteratura italiana, il Marina Cafè Noir ha ospitato oltre mille tra scrittori e artisti, e migliaia di persone tra il pubblico a ogni edizione. L'appuntamento è a Cagliari dal 15 al 17 dicembre nella Sala Teatro Nanni Loy dell'Ersu in via Trentino 15, e a Su Tzirculu in via Molise 58. Transizioni è il titolo e il tema del Festival, e con queste suggestioni Mcn prova a cambiar pelle rimanendo se stesso, nei presupposti e nelle attitudini. Transizioni personali e collettive, che spingono ognuno di noi a riflettere su dove vogliamo andare e cosa possiamo fare a partire dalla transizione climatica, i cambiamenti geopolitici, gli assetti economico-sociali e le identità di genere in un mondo nuovo che il Covid ci sta lasciando in eredità. "Sarà una grande festa dei saperi, in compagnia dei libri e delle storie che ci hanno appassionato e che ci aiutano a decifrare e capire meglio il mondo e il tempo che stiamo vivendo. In questa occasione parteciperanno molti tra scrittori, editori, artisti, musicisti, attori, registi, antropologi e pensatori che negli anni da ospiti sono diventati veri e propri amici e che in questi 20 anni ci hanno aiutato a confrontarci con argomenti e temi a noi cari", dichiarano gli organizzatori. Ecco alcuni dei protagonisti di questo ventesima edizione: Maurizio De Giovanni, Francesca Mannocchi, Wu Ming, Michela Murgia, Serge Quadruppani, Jennifer Guerra, Francesco Abate, Roy Jacobsen, Igort, Andrea Staid, Marco Amerighi, Alessandro Bertante, e poi Gavino Murgia, Jacopo Cullin e molti altri. (ITALPRESS). Photo Credits: ufficio stampa Marina Cafè Noir trl/com 08-Dic-22 09:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mafia e usura a Palermo, 10 arresti

Redazione

Abruzzo, Marsilio “Tutelare lavoratori A24-A25”

Redazione

Turismo, a New York la Basilicata in vetrina con “Travel hashtag”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.