giovedì, 9 Febbraio, 2023
Regioni

Immigrazione, Altro sbarco a Lampedusa. Portati in salvo 40 naufraghi

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Il maltempo non ferma i viaggi della speranza dei migranti verso Lampedusa, ma rende sempre più difficile la traversata e il recupero. Così stanotte una operazione della Guardia costiera a ovest Lampedusa ha portato al salvataggio di circa 40 naufraghi. Fra di loro c'erano 7 donne e un bambino. Ma l'operazione è stata tutt'altro che facile e qualcuno, purtroppo, risulta disperso. La barca, infatti, che sarebbe partita da Sfax in Tunisia il primo dicembre scorso, all'arrivo dei soccorsi si è ribaltata e tutti gli occupanti sono finiti in mare. Come spesso accade in queste circostanze, gli occupanti si spostano tutti su un lato e la barca si capovolge. Sono così iniziate le operazioni di recupero dei dispersi e tre risulterebbero dispersi. Si pensa che potrebbero essere rimasti intrappolati nello scafo ribaltato. Tutti i 40 salvati sono stati accompagnati al Molo Favaloro e da lì all'hotpsot di Contrada Imbracola. Solo per uno di loro che è svenuto sulla motovedetta dopo essere stato rianimato è stato trasferito in elisoccorso all'ospedale di Agrigento. (ITALPRESS). Photo Credits: xl2 xl2/trl/red 03-Dic-22 12:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Sicilia 1491 nuovi casi Covid, crescono ancora

Redazione

Sanità, quasi mille le prestazioni prenotabili online in Toscana

Redazione

Lombardia, Presentato logo World Master Games, ma Regione guarda oltre

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.