0

Patrick Zaki cittadino onorario di Roma, ok in assemblea capitolina

giovedì, 1 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – L'Assemblea capitolina con voto unanime ha conferito la cittadinanza onoraria di Roma a Patrick Zaki, giovane studente egiziano di Bologna, in carcere in Egitto per quasi due anni con l'accusa di diffusione di notizie false e liberato dopo manifestazioni in tutta Italia. "La storia di Patrick Zaki è simbolo e stimolo per difendere ogni giorno la libertà, un diritto che è fondamento di democrazia e uguaglianza. E' stata una grande emozione poterlo avere collegato con noi telefonicamente e sentire la sua voce nel corso della seduta dell'Assemblea capitolina. Patrick purtroppo è ancora oppresso dalle accuse di un processo che tutti ci auguriamo possa presto concludersi con la definitiva assoluzione. Speriamo possa tornare quanto prima a studiare in Italia e a portare avanti il suo impegno per un mondo migliore. Roma, città aperta, Capitale d'Italia, lo aspetta. Ringrazio il sindaco Roberto Gualtieri e tutti i colleghi consiglieri per aver condiviso questa importante iniziativa", afferma la presidente dell'Assemblea capitolina Svetlana Celli. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/com 01-Dic-22 12:45

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Report Covid, in Sicilia +8600 nell’ultima settimana, 7,6% in meno

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono…

Si è dimesso l’arcivescovo di Catanzaro Bertolone

CATANZARO (ITALPRESS) – Monsignor Vincenzo Bertolone ha rassegnato le proprie…