venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Solidarietà dal Parlamento della Legalità Internazionale: “Con i cittadini di Ischia per rinascere insieme”

Un messaggio di solidarietà e di vicinanza è stato indirizzato al sindaco del Comune di Ischia Enzo Ferrandino da Nicolò Mannino (Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale) insieme a Renato Cortese, Presidente onorario di questo movimento culturale e attualmente Direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Ministero dell’Interno.

Renato Cortese e Nicolò Mannino

Nicolò Mannino e Renato Cortese hanno voluto raggiungere la città di Ischia esprimendo vicinanza, condivisione di un dolore che è indescrivibile e immane. “È un dovere che ci viene dal cuore – ha detto Nicolò Mannino, dopo essersi confrontato col Presidente Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale Renato Cortese – e desideriamo raggiungere principalmente tutte quelle famiglie che vedono davanti a loro quella desolazione che è indescrivibile. La nostra vuole essere una presenza discreta silenziosa ma fortemente vicina“.

A farsi portavoce del Parlamento della Legalità Internazionale con il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino è stato l’avvocato Mario Puca, da tempo conoscitore e collaboratore con il movimento il quale ha dichiarato “Nulla può colmare il dolore che abbiamo sofferto noi ischitani, sicuramente questo vostro gesto è una carezza – ha sottolineato l’avvocato Puca – che ci riempie di gioia, ci onora tantissimo“. Al sindaco Enzo Ferrandino è stato consegnato l’invito ad essere a Monreale il prossimo 16 Dicembre in occasione della “Giornata della Solidarietà e della Pace” con la partecipazione di Salvatore Attanasio, papà di Luca Attanasio Ambasciatore Italiano ucciso in un agguato criminale nella Repubblica Democratica del Congo.

Al sindaco di Ischia verrà omaggiato un “Presepio della Rinascita” e sarà proprio il papà di Luca Attanasio, collaboratore di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale a consegnarlo al primo cittadino che realmente attende una rinascita da una catastrofe ambientale e un dolore indicibile.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Da Roma a Monreale: la sedia dell’orgoglio patriottico

Redazione

Quel disperato bisogno di un Nuovo Umanesimo

Luca Sabia

Il rispetto della dignità supera la sfera della sessualità

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.