sabato, 4 Maggio, 2024
Regioni

Ischia, da Banco Bpm un plafond da 20 milioni per famiglie e imprese

MILANO (ITALPRESS) – Banco BPM mette a disposizione della comunità ischitana, sia per le famiglie sia per le imprese, un plafond da 20 milioni di euro per fronteggiare la situazione d'emergenza causata dal maltempo e dai conseguenti gravissimi danni causati al territorio, alle sue infrastrutture, ma soprattutto alle persone e alle famiglie colpite tragicamente dalla calamità che si è abbattuta sull'Isola. Il plafond da 20 milioni di euro è disponibile da subito: gli interessati potranno richiedere finanziamenti a condizioni economiche di particolare favore rivolgendosi in una qualunque delle agenzie di Banco BPM presenti in Campania. I finanziamenti potranno essere impiegati sia per i primi e più urgenti interventi di ripristino o ricostruzione, sia per supportare la liquidità di famiglie e aziende. Inoltre, le famiglie e le imprese dell'Isola potranno ottenere la sospensione fino a 24 mesi delle rate dei finanziamenti in essere con Banco BPM. "Il plafond che abbiamo reso disponibile costituisce un modo concreto per dimostrare la nostra vicinanza al territorio e a tutte le persone che in questo momento stanno vivendo una situazione drammatica – afferma Luca Mazzini, responsabile della Direzione Territoriale Centro-Sud di Banco BPM -; le risorse del plafond, che saranno a disposizione di famiglie e imprese attraverso finanziamenti a condizioni favorevoli, costituiscono un primo immediato contributo per fronteggiare, almeno nella parte economica, questa grave emergenza e testimoniano la nostra volontà di rimanere al fianco della comunità ischitana". – foto: Carabinieri (ITALPRESS). sat/pc/com 29-Nov-22 13:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pronti i bandi per ristori a maestri sci e pro loco in Toscana

Redazione

Gualtieri “Il Superbonus doveva finire nel 2021”

Redazione

Musumeci “Speriamo di salvare i dispersi nel crollo di Ravanusa”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.