lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Calabrese e Staine nuovi assessori della giunta Occhiuto

CATANZARO (ITALPRESS) – "L'assessore Minasi e l'assessore Orsomarso, che ringrazio per il lavoro svolto durante questo anno di governo regionale, saranno sostituiti da Giovanni Calabrese, il sindaco di Locri, e da Emma Staine. Giovanni Calabrese avrà la delega al Lavoro, alla formazione professionale, alle politiche attive del lavoro. Emma Staine si occuperà di Politiche sociali e di Trasporti". Il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha così presentato l'assetto rinnovato della Giunta. "Le altre deleghe – ha aggiunto – rimangono più o meno quelle. Io manterrò il Turismo, perché credo che lo sviluppo del settore turistico sia strategico per la Regione. Almeno per qualche tempo conserverò la delega per occuparmi direttamente dello sviluppo turistico e della promozione dell'immagine della Calabria". Alla vicepresidente Giusi Princi sono state, inoltre, attribuite le deleghe alla Programmazione unitaria prima in capo allo stesso presidente. In merito ai rapporti con la Lega, Occhiuto ha risposto così: "Credo che per un partito che esprime un solo assessore in Giunta sia giusto fare delle valutazioni approfondite su chi deve ricoprire quell'incarico. Sono molto contento, perché il curriculum della Staine è di tutto rispetto. Ha già svolto le funzioni di componente del CdA di Fincalabra, è un esperta di progettazione comunitaria e si potrà lavorare per mettere a terra le risorse del Fondo Sociale Europeo che quest'anno sono molto importanti per la regione". Il Governatore ha annunciato anche qualche cambiamento nella struttura burocratica regionale: "Probabilmente nella prossima settimana riorganizzeremo in alcuni aspetti di dettaglio la macchina organizzativa. Sui direttori generali stiamo procedendo alla stabilizzazione di alcuni che prima erano reggenti, vogliamo proseguire in questa direzione facendo degli aggiornamenti laddove necessario. Non escludo che ci possano essere nuovi direttori generali da qui a qualche settimana". foto: ufficio stampa Regione Calabria (ITALPRESS). xd2/pc/red 29-Nov-22 13:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia 5.097 nuovi casi e 20 decessi

Redazione

Il palermitano Bossolo campione del mondo di ParaTaekwondo

Redazione

Progetto Aria, Solinas “Lavoratori erano e restano una priorità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.