giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Liguria, piano emergenze per danneggiamento viadotto Vignetta a Varazze

GENOVA (ITALPRESS) – Un punto di atterraggio, già individuato, per l'elisoccorso in caso di emergenza sanitaria o di protezione civile e un veicolo 4×4 per i trasporti via terra in caso di emergenza. Sono questi gli strumenti predisposti dagli assessorati di Protezione civile e Sanità in seguito alla criticità creatasi dopo il danneggiamento del viadotto Vignetta nel comune di Varazze. "La struttura dovrà essere demolita e sostituita-sottolineano l'assessore alla Protezione Civile e alla Sanità Giacomo Giampedrone e Angelo Gratarola-. Per il periodo necessario a questa attività, i circa 40 residenti in località Vignetta potranno utilizzare un passaggio pedonale alternativo e, in caso di necessità, i due strumenti individuati anche in seguito a sopralluoghi con l'elicottero in coordinamento con il Centro Operativo Comunale (COC) di Varazze, i 118 di Genova e di Savona, il Dipartimento di Protezione Civile e Vigili del Fuoco. Al momento non vengono segnalate particolari problematiche tra i residenti rimasti parzialmente isolati, ma siamo ovviamente pronti ad intervenire in caso di necessità". – foto: ufficio stampa Regione Liguria (ITALPRESS). pc/com 26-Nov-22 14:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Operazione “Pettirosso” in Lombardia,Carabinieri a tutela dell’avifauna

Redazione

Accordo logistica Nord-Est, Zaia “Dato vita a macroarea unica in Europa”

Redazione

Puglia, inaugurato nuovo presidio territoriale di salute a Cellamare

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.