mercoledì, 24 Aprile, 2024
Regioni

Trasporti Roma, Patanè “Ok a delibera per individuazione operatori Maas”

ROMA (ITALPRESS) – "La Giunta di Roma Capitale ha approvato una delibera che dà mandato al Dipartimento Mobilità di individuare, attraverso bandi pubblici, operatori disposti a favorire e sviluppare il progetto MaaS". Lo annuncia in un comunicato Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale. "Nella stessa delibera – aggiunge Patanè – è stato approvato lo schema di protocollo di intesa con la Regione Lazio finalizzato alla collaborazione nel progetto MaaS4Italy, che mira a promuovere la condivisione dei dati, la riutilizzabilità e l'interoperabilità dei sistemi di trasporto a partire dalle grandi città metropolitane". "Con questo provvedimento, attraverso degli appositi avvisi pubblici, iniziamo a costruire il mercato dei MaaS Operator che, oltre ad Atac, svilupperanno il MaaS nella Capitale. È un altro passaggio importante per dare concretezza alla Mobility As a Service, che rappresenta per la nostra amministrazione un tassello strategico fondamentale per accrescere la sostenibilità e migliorare la mobilità cittadina attraverso l'innovazione tecnologica. Il sistema MaaS integra numerosi sistemi di trasporto, pubblici e privati, accessibili attraverso un unico canale digitale in grado di abilitare diverse funzionalità per semplificare gli spostamenti di cittadini e turisti e avvicinarli al trasporto pubblico". – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/com 26-Nov-22 13:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Irto “Dato su occupazione dei giovani laureati in Calabria preoccupa”

Redazione

Milano, al via la 23esima esposizione di Triennale “Unknown Unknowns”

Redazione

“Contro il tumore al seno cambia musica”, Regione Siciliana punta sulla prevenzione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.