venerdì, 19 Aprile, 2024
Agroalimentare

Da Ue nessun progetto su cibo sintetico

Non ci sono progetti della Commissione europea riguardo la promozione e la valorizzazione cibo sintetico. L’Europa non lo ha mai promosso in nessun modo e non sarà disposta a farlo. Lo ha assicurato Frans Timmermans, vicepresidente della Commissione europea, intervenendo al Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione di Coldiretti.

“I danni causati dalle condizioni meteorologiche nel 2021 sono stati miliardi di euro. Il futuro dell’agricoltura dipende dalla sua capacità di diventare più resiliente, per sopravvivere dobbiamo investire per ridurre l’impatto ambientale sulla biodiversità, limitare gli sprechi.

Le tecnologie digitali trasformeranno la nostra agricoltura e grazie a questo possiamo fare passi avanti enormi. Ma non siamo ciechi di fronte alle difficoltà, i prezzi elevati di energia e dei fertilizzanti colpiscono tutti, ecco perché abbiamo attivato la riserva di crisi” che per l’Italia ammonta a “quasi quasi cento milioni di finanziamento”, ha detto Timmermans parlando nello specifico del settore agricolo e delle difficoltà che sta affrontando.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La sfida sovranista e la Costituzione italiana

Costanza Scozzafava

Recovery,Commissione Ue si prepara a reperire fino a 800 mld per ripresa

Redazione

L’euro da 20 anni nelle tasche di 340 milioni di persone

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.