0

De Luca “In atto manovra per togliere risorse al Mezzogiorno”

giovedì, 24 Novembre 2022
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "E' in atto una manovra per togliere risorse al Sud, questo è gravissimo". Lo dice il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti alla Stazione Centrale di Napoli a margine della presentazione dei due nuovi treni Stadler che entrano in servizio sulla linea Eav Napoli-Piedimonte Matese. "Sapete – spiega il governatore – che la Campania ha avviato una battaglia contro il precedente Governo che non aveva fatto il riparto dei fondi Fsc, destinati per l'80% al Sud. Anche questo Governo ha bloccato 20 miliardi di euro, alla Campania dovrebbero arrivare 5,5 miliardi per i Fondi Sviluppo e Coesione che destineremmo in larga misura alla viabilità e a opere stradali non finanziate dal Pnrr. In questo momento – conclude De Luca – abbiamo una riduzione di stanziamenti per la sanità, i comuni e la pubblica amministrazione e in più un tentativo in atto di non dare le risorse Sviluppo e Coesione e per incamerare le risorse non spese del precedente programma europeo 14-20". – foto: xc9/Italpress (ITALPRESS). xc9/pc/red 24-Nov-22 12:12

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, in Sicilia 2.190 nuovi casi e dieci vittime

MILANO (ITALPRESS) – Sono 2.190 i nuovi casi di Coronavirus…

Raccolta rifiuti, i milanesi promuovono Amsa con la media del 7,7

MILANO (ITALPRESS) – Tempo di esami per Amsa che anche…