0

Diga Genova, Toti “Firmato il contratto, il futuro può cominciare”

mercoledì, 23 Novembre 2022
1 minuto di lettura

GENOVA (ITALPRESS) – "È stato firmato il contratto per la costruzione della nuova diga di Genova. Viene così scongiurata ogni ipotesi di blocco di un cantiere fondamentale e possiamo finalmente dire: che il futuro abbia inizio. Buon lavoro a tutti". Queste le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dopo aver parlato telefonicamente con il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini, che ha firmato il contratto con il raggruppamento di imprese guidato da WeBuild e Fincantieri per la progettazione esecutiva e la costruzione della nuova Diga foranea del porto di Genova. "La realizzazione di quest'opera – prosegue Toti – dev'essere un obiettivo strategico non solo per Genova e la Liguria ma per il Paese intero. La priorità è partire con i lavori nel più breve tempo possibile: con la firma del contratto non ci saranno battute d'arresto e verrà garantita la realizzazione dell'opera nei tempi previsti e questa non può che rappresentare una notizia bellissima per tutti noi", conclude il governatore. Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). tvi/com 23-Nov-22 17:51

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mattarella a Palermo per ricordare il giudice Rocco Chinnici, ucciso dalla mafia

PALERMO (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a…

Shoah, Bardi “La memoria si traduca in etica del presente”

POTENZA (ITALPRESS) – "La memoria è un elemento necessario per…