0

Premio giornalistico “Cristiana Matano”, pubblicato bando VIII edizione

mercoledì, 23 Novembre 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – È stato pubblicato sul sito www.occhibluonlus.com il bando per l'ottava edizione del Premio giornalistico internazionale "Cristiana Matano", dedicato alla giornalista di origine campana, ma siciliana d'adozione, prematuramente scomparsa l'8 luglio 2015 e che riposa a Lampedusa. L'associazione Occhiblu onlus, organizzatrice dell'evento, per l'edizione 2023 ha scelto come tema: "Lampedusa, il Mediterraneo e le Terre di confine del mondo: Racconti di vita, bellezza, diritti e appartenenza". Il premio è riservato ai giornalisti italiani iscritti all'Ordine e ai giornalisti stranieri autori di articoli, inchieste e servizi andati in onda e/o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e testate online (regolarmente registrate), tra l'1 giugno 2022 e il 31 maggio 2023, termine ultimo per partecipare al Premio. La maggiore isola delle Pelagie, dal 6 all'8 luglio 2023, diventerà ancora una volta il luogo simbolo in cui per tre giorni si concentreranno numerosi appuntamenti che ruoteranno attorno al Premio giornalistico internazionale. Solidarietà e integrazione, musica e teatro, cultura e giornalismo, sport e letteratura saranno i temi che terranno viva l'attenzione verso l'ultimo lembo d'Italia e d'Europa, terra di frontiera, di accoglienza, di emergenze, ma anche di straordinarie bellezze paesaggistiche. Al termine della manifestazione, denominata "Lampedus'Amore – Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano", saranno consegnati i riconoscimenti che, dal 2016, rappresentano un appuntamento ormai tradizionale e di successo. Il programma completo della manifestazione sarà diffuso nella primavera del 2023. (ITALPRESS). vbo/com 23-Nov-22 13:12

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Presentato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Pediatrico Umberto I

Roma (ITALPRESS) – Conclusi i lavori di ammodernamento del Pronto…

Trovati 18 chili di hashish in una cantina abbandonata di Milano

MILANO (ITALPRESS) – A Milano, durante alcuni controlli programmati presso…