giovedì, 25 Aprile, 2024
Sport

Mondiali 2022: Fifa e Onu insieme per campagne sociali

In un comunicato stampa la Fifa sottolinea che una piattaforma così speciale come la Coppa del Mondo di calcio è un’occasione da sfruttare per influenzare positivamente la società. Ecco perché in linea con quanto fatto negli altri tornei, la Federcalcio mondiale, insieme a tre agenzie delle Nazioni Unite, lancerà una serie di campagne durante la Fifa World Cup Qatar 2022 per trasmettere messaggi che promuovano la salute, l’unità e la lotta alla discriminazione a miliardi di spettatori di tutto il mondo attraverso vari canali. “Queste campagne hanno tenuto conto del feedback ricevuto dalle nostre federazioni, che, come la Fifa, si sono impegnate a sfruttare l’influenza del calcio per guidare un cambiamento positivo in tutto il mondo”, si legge nel comunicato.

“La Fifa ha pensato di associare a ogni fase del Mondiale una campagna speciale diversa, progettata per ottimizzarne la portata e l’impatto. Le campagne saranno condotte insieme alle agenzie delle Nazioni Unite partner della Fifa, come l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura (UNESCO), il Programma alimentare mondiale (WFP) e l’Organizzazione mondiale dell’alimentazione e della salute (OMS)”, continua la nota.

Le squadre partecipanti avranno l’opportunità di consegnare messaggi durante le partite, tramite le fasce da capitano. I contenuti saranno presentati anche negli stadi tramite schermi LED intorno al campo, schermi giganti e bandiere. A loro volta, i messaggi saranno diffusi sulle piattaforme digitali della Fifa e in altre attività pubbliche.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Israele a Onu “invasione Russia grave violazione ordine internazionale”

Angelica Bianco

Superlega, terremoto nel mondo del calcio

Valerio Servillo

Finché c’è Greta c’è speranza

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.