sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

L’Associazione medica Società Scientifica Anardi di Scafati (SA) compie 60 anni

Il Presidente dott. Vincenzo Santonicola, introdotto dal Dott. Nicola Giorgio, Presidente della IURA Consulting, apre la Conferenza stampa tenutasi il 19/11/2022 a Scafati per presentare i “60 anni di storia tra medicina e scienza al servizio della salute pubblica e del territorio” della prestigiosa Associazione medica Scafatese.

Dalla sua fondazione che risale al 1962, all’impegno dei camici bianchi durante la pandemia, fino ai nostri giorni. Oggi l’Associazione Medica Società Scientifica Anardi guidata dal dott. Vincenzo

Santonicola guarda al futuro con l’orgoglio delle radici e la fiducia nei giovani. Con un comitato scientifico d’eccellenza che vanta nomi illustri come il Prof. Giovanni Gasbarrini, il Prof. Giulio Tarro, il Prof. Giovanni Cammarota, il Prof. Angelo Montemarano, il Prof. Massimiliano Caprio e tanti altri professionisti autorevoli, la Società Medica è in prima linea per la promozione e la tutela della salute.

60 anni di storia tra medicina e scienza hanno reso l’Anardi un punto di riferimento di grande prestigio sul territorio e il Presidente dott.Vincenzo Santonicola (Cardiologo e Medico di Medicina Generale) ha fortemente voluto aprire le porte dell’Associazione al dibattito medico e scientifico con attività formative e divulgative che vedono la partecipazione ai tavoli del confronto di nomi illustri e voci autorevoli del panorama internazionale.

“La grande famiglia dell’Anardi- spiega il Presidente Santonicola – è composta da professionisti e grandi nomi del panorama culturale, medico e scientifico impegnati nella ricerca e nella promozione della salute, come il Prof.Giovanni Gasbarrini (Gastroenterologo e Professore Emerito di Medicina Interna all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), il Prof. Giulio Tarro (Virologo e Ricercatore), il Prof. Massimiliano Caprio (Ordinario di Endocrinologia- Università San Raffaele di Roma), il Prof. Giovanni Cammarota (Professore di Gastroenterologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore), il Prof. Angelo Montemarano (Medico Igienista e Infettivologo) che sono alcune tra le voci più autorevoli del nostro Comitato Scientifico. Sono tantissimi i professionisti che hanno aderito alla nostra Società Scientifica e che garantiscono il loro contributo fattivo e continuo nel tempo alle nostre attività”.

Fiore all’occhiello dell’Associazione, “Le Giornate Mediche” che rappresentano un format di eventi divulgativi molto attesi sul territorio e di grande coinvolgimento delle realtà locali per l’opportunità di partecipare ad un confronto aperto con grandi nomi della medicina su tematiche di interesse collettivo per la promozione della salute. “Sono passati 60 anni dal primo appuntamento- spiega il Vice Presidente dell’Associazione dott. Arnoldo Sequino “siamo stati tra i primi sul territorio ad occuparci di aggiornamento scientifico e ancora oggi siamo animati dallo stesso entusiasmo con straordinarie partecipazioni”.

 Il riconoscimento da parte dell’ Agenas e della Regione Campania per l’accreditamento degli E.C.M. per le professioni sanitarie ha intensificato ulteriormente il nostro impegno per promuovere la formazione e la divulgazione scientifica, dichiara il Segretario dell’Associazione Dott. Giuseppe Cherubino.

Con grande partecipazione tra i professionisti del territorio e forte della sua storia e del suo percorso in continua ascesa, caratteristiche che ne fanno un importante punto di riferimento medico-scientifico, l’Anardi guarda al futuro con fiducia nelle giovani menti che, sempre più numerose, stanno entrando a far parte della vita associativa, ne è fulgido esempio il Dott. Francesco Santonicola, da poco accolto nella sezione “giovani Medici” dell’Associazione. 

“Vogliamo lasciare ai nostri giovani un’eredità da preservare e solide radici sulle quali costruire” conclude il Presidente della Fondazione “Bartolo Longo” di Pompei Dott. Sergio Amitrano, partners fra i più autorevoli dell’Evento che celebrerà i 60 anni dell’Associazione  a Pompei il prossimo 3 dicembre 2022 con relatori di grande importanza per il mondo medico e scientifico, quali il Prof. Giovanni Gasbarrini e il Prof. Giovanni Addolorato, oltre alle numerose istituzioni, medici e alla grande famiglia dell’Anardi che ospiterà anche un intervento dell’Assistente spirituale Don Giuseppe De Luca.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Medici. Di Silverio (Anaao Assomed): con i cittadini per nuovi modelli di cura e contratto di lavoro

Cristina Gambini

Medici in pensione, balzo del 257%

Cristina Gambini

Ritorno a scuola. I presidi: 100 mila insegnanti assenti. I medici: rinvio e recupero a giugno

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.