lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Piemonte, Regione approva variazione bilancio 2022-2024 per 66 milioni

TORINO (ITALPRESS) – Approvata a maggioranza il Ddl 220 "disposizioni finanziarie e variazione del bilancio di previsione 2022 – 2024 (richiamato in aula ai sensi dell'articolo 37 comma 4). Una variazione che prevede 66 milioni di euro (128 nel 2023) con interventi importanti che vanno a coprire ulteriormente esigenze che si sono manifestate nel corso dell'anno e che hanno trovato la sensibilità dell'Amministrazione Regionale pronta a intervenire incrementando le risorse. Nell'articolato, inoltre, è stato inserito e approvato un emendamento proposto dalla Giunta di poter accendere mutui fino a 30 milioni per il sostegno a spese di progettazione di nuovi ospedali piemontesi. Di seguito i principali movimenti: 6,4 milioni per scuola e università (3,2 milioni per le Borse di studio, 1,2 milioni per le scuole paritarie e 2 milioni per gli Assegni di Studio per trasporti e libri); 5 milioni per cultura associazioni e territorio (4 milioni per associazioni culturali, 300.000 grandi eventi, 200 mila musica popolare 50mila per le Pro Loco); 1,5 milioni per il benessere animale; 7,3 milioni per l'integrazione risorse per finanziare i nuovi contratti sanità; 3 milioni per il contrasto al caro bollette a favore di micro piccole e medie imprese; 5 milioni per la riqualificazione energetici degli edifici. -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). mgg/com 16-Nov-22 20:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, a Monreale vaccini a suon di musica

Redazione

Emiliano “Da Industriali grande riconoscimento alla Puglia”

Redazione

Veneto, 13 mln per la promozione del vino sui mercati extra Ue

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.