giovedì, 18 Aprile, 2024
Regioni

Trasferimenti migranti da Lampedusa a Porto Empedocle

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Un altro piccolo sbarco questa mattina a Lampedusa. Quattro tunisini sono arrivati sull'isola a bordo di una piccola imbarcazione. Va ad aggiungersi a quelli di ieri, quando, con 9 diversi barconi, sono giunti 377 a Lampedusa migranti. Due soccorsi di 38 e 35 persone, in serata, sono stati difficili a causa del mare mosso. Una parte dei gruppi che affollavano i barchini, entrambi di 6 metri, in attesa dell'arrivo della motovedetta della Capitaneria di porto, sono stati trasbordati sulla zattera della ong Nadir. Stamattina per alleggerire l'Hotspot di contrada Imbriacola 433 migranti sono stati trasferiti a Porto Empedocle con il traghetto Veronese e in serata altri 200 partiranno con la motovedetta della Guardia di Finanza. Si tenta così di alleggerire l'hospot dove stamattina c'erano più di 1500 ospiti. – foto: xl2/Italpress (ITALPRESS). xl2/pc/red 12-Nov-22 12:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accordo Regione Emilia Romagna e Università per gli studenti afghani

Redazione

Ritardi dei pagamenti servizio sanitario all’attenzione Tar Calabria

Redazione

Consiglio comunale di Napoli, “Un posto occupato” contro violenza sulle donne

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.