sabato, 27 Aprile, 2024
Società

Piantedosi, baby gang e immigrazione tra le priorità da affrontare

Il neoministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha annunciato la convocazione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per affrontare i temi della violenza giovanile delle baby gang e dell’immigrazione anche con le forze della Polizia di Stato.  “La salvezza delle persone e l’approccio umanitario è una priorità. Ma certo è che tutto quello che può essere finalizzato a prevenire viaggi che a volte si trasformano in viaggi della morte sarà oggetto della nostra attenzione”, ha detto il ministro.

“Gli aspetti che inducono ad assumere atteggiamenti che richiedono una certa sensibilità chiaramente vengono prima di tutto quindi la salvezza delle persone e l’approccio umanitario”, dice il titolare del Viminale. Sul rischio di tensioni sociali legate al difficile momento di crisi, il ministro dice di non essere preoccupato “Perché conosco la capacità di resilienza del nostro Paese. C’è la volontà di fronteggiare con tutti gli strumenti possibili quelle che possono essere le ricadute peggiori; quindi, almeno in questa fase voglio lanciare un segnale di ottimismo, che non è sottovalutazione della situazione. per quello che mi riguarda imporrò di mantenere alta l’attenzione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Disegno di Legge bipartisan per combattere il contrabbando e la tratta delle donne al confine tra USA e Messico

Federico Tremarco

Trilaterale a Brdo. Piantedosi: pattugliamenti congiunti contro traffici illegali

Ettore Di Bartolomeo

Aiutiamoli a casa loro

c. a.

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.