venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

“4 Weeks 4 Inclusion” per promuovere cultura dell’inclusione

Parte la terza edizione della “4 Weeks 4 Inclusion”, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno vede impegnati oltre 250 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit per valorizzare, insieme, il diritto individuale alla diversità. Fra le novità di quest’anno la scelta di trasmettere in streaming il ricco programma di eventi digitali al link 4w4i.it con l’obiettivo di promuovere un dibattito interdisciplinare, aperto al pubblico, con i rappresentanti di istituzioni, imprese e associazioni. La giornata inaugurale si aprirà con l’appuntamento ‘Non è una questione di genere’ (dalle ore 11 alle 13), nel corso del quale, si analizzeranno i principali contenuti che caratterizzeranno l’edizione 2022.

Anche quest’anno Ipsos darà il proprio contributo alla 4W4I attraverso la realizzazione di una ricerca che permetterà di capire a che punto sono le aziende che prenderanno parte alla manifestazione, sul tema della parità di genere. I risultati della ricerca saranno presentati nel corso dell’evento conclusivo che si svolgerà il 6 dicembre dalle 17 alle 19. Contro la Violenza sulle Donne, saranno trasmessi in streaming gli eventi di apertura e di chiusura della manifestazione. Fra le nuove collaborazioni di quest’edizione anche quella con Mary Catherine Starr, comic writer americana, meglio conosciuta con il suo profilo Instagram “Momlife_comics”, che ogni giorno pubblicherà su 4w4i.it, in esclusiva, una tavola sui temi della Diversity & Inclusion” coerente con gli eventi quotidiani della kermesse.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nei prossimi due anni il 41% delle imprese investirà nel digitale e il 46% nel green

Paolo Fruncillo

Inclusione, parola chiave dei nostri tempi: maneggiare con cura

Luca Sabia

Maxxi si rigenera, un nuovo edificio sostenibile e ad alta tecnologia

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.