venerdì, 26 Aprile, 2024
Agroalimentare

Guerra: prezzo del grano in calo

Il prezzo del frumento continua la sua discesa sui mercati internazionali dopo che la Russia ha deciso di rientrare nell’accordo sull’esportazione di grano e altri cereali che era stato raggiunto nel mese di luglio a Istanbul con la mediazione delle Nazioni Unite e della Turchia.

In calo dell’1,7% a 88 dollari al barile il petrolio, mentre il gas prosegue il suo rimbalzo: ad Amsterdam il future sul metano con consegna a dicembre sale del 5% a 133 euro al Megawattora dopo aver toccato un massimo di seduta a sfiorare quota 139. Anche sul rialzo dei rendimenti dei titoli di Stato, scende sensibilmente il prezzo dell’oro, che sui mercati internazionali segna un calo dell’1,3% a 1.628 dollari all’oncia. Ancora più debole l’argento (-2,5%), con il rame negativo dell’1,6% e il platino in ribasso di tre punti percentuali.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Salvini non lega Giorgetti. Separati in casa. Fino a quando?

Giuseppe Mazzei

Cyberattacchi come bombe intelligenti?

Redazione

Vaccino, Speranza “Paesi Ue hanno seguito la linea dell’Italia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.