0
AGENZIA INTERNAZIONALE PER L'ENERGIA ATOMICA IAEA AIEA SEDE VIENNA

Aiea annuncia indagine in Ucraina su “bombe sporche”

giovedì, 3 Novembre 2022
1 minuto di lettura

L’Aiea ha dichiarato di aver avviato le ispezioni in Ucraina per svolgere una verifica indipendente riguardo le accuse russe secondo le quali Kiev starebbe producendo le cosiddette “bombe sporche”. Gli ispettori dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica hanno iniziato le attività di verifica in due località in Ucraina”, ha affermato l’agenzia in una nota.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha respinto le affermazioni russe secondo cui Kiev si starebbe preparando a usare una “bomba sporca”, mentre l’organismo di controllo sul nucleare delle Nazioni Unite ha avviato le ispezioni in Ucraina sulle accuse di Mosca. Scholz condivide l’opinione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky secondo cui le ispezioni dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica, avviate da Kiev, rimuoveranno tutti i dubbi al riguardo, ha affermato la cancelleria tedesca in una nota dopo una telefonata tra i due leader.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Le bellicose vacanze di Mishustin

Il 10 agosto l’esercito russo ha bombardato il centro di…

Ucraina: con export grano scongiurata crisi alimentare globale

È partita da Odessa la prima nave carica di grano…