venerdì, 19 Aprile, 2024
Agroalimentare

Incontro Ucraina-Polonia per tracciare le nuove rotte del grano

Il ministro della politica agraria e dell’alimentazione dell’Ucraina Mykola Solsky ha incontrato in Polonia il vice primo ministro e ministro dell’Agricoltura e dello sviluppo rurale della Repubblica di Polonia Henryk Kovalchyk. I ministri hanno discusso su come accelerare sia l’attuazione del progetto di costruzione dell’oleodotto che lo sviluppo di nuove rotte di esportazione del grano attraverso l’Unione europea.

Mykola Solsky ha sottolineato che è importante dare al progetto dell’oleodotto uno status statale. Ciò semplificherà molte procedure di autorizzazione e consentirà di passare rapidamente alla fase pratica della sua attuazione. Henryk Kovalchyk ha assicurato che la Polonia, da parte sua, sostiene la necessità di un risarcimento per la costruzione di trasbordi per il trasporto di grano, che saranno costruiti ai confini di Ucraina, Polonia, Slovacchia e Romania.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Per la Nato la guerra in Ucraina potrebbe durare anni

Marco Santarelli

La Russia afferma che l’Ucraina ha tentato di assassinare Putin in un attacco di droni al Cremlino

Valerio Servillo

A Bruxelles riunione Nato per supportare l’Ucraina

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.