domenica, 23 Febbraio, 2025
Agroalimentare

Incontro Ucraina-Polonia per tracciare le nuove rotte del grano

Il ministro della politica agraria e dell’alimentazione dell’Ucraina Mykola Solsky ha incontrato in Polonia il vice primo ministro e ministro dell’Agricoltura e dello sviluppo rurale della Repubblica di Polonia Henryk Kovalchyk. I ministri hanno discusso su come accelerare sia l’attuazione del progetto di costruzione dell’oleodotto che lo sviluppo di nuove rotte di esportazione del grano attraverso l’Unione europea.

Mykola Solsky ha sottolineato che è importante dare al progetto dell’oleodotto uno status statale. Ciò semplificherà molte procedure di autorizzazione e consentirà di passare rapidamente alla fase pratica della sua attuazione. Henryk Kovalchyk ha assicurato che la Polonia, da parte sua, sostiene la necessità di un risarcimento per la costruzione di trasbordi per il trasporto di grano, che saranno costruiti ai confini di Ucraina, Polonia, Slovacchia e Romania.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terre rare, non c’è l’intesa. Usa pronti a tagliare a Kiev l’accesso a Starlink

Antonio Marvasi

Gaza, fase uno completa: liberi gli ultimi 6 ostaggi

Ettore Di Bartolomeo

Straordinario successo dello spettacolo “Elena la matta”. Intervista alla drammaturga Elisabetta Fiorito

Rosalba Panzieri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.