giovedì, 18 Aprile, 2024
Società

Delegazione Egiziana collabora con il Parlamento della Legalità Internazionale per la Pace

Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Basem Ibrahim, presidente dell’associazione EOCBA della comunità egiziana e dei businessmen degli Affari Esteri

Dopo l’Inaugurazione dell’Ambasciata della “Fratellanza” al Cairo nel gennaio del 2020 a firma del Parlamento della Legalità Internazionale, la delegazione guidata da Basem Ibrahim, Presidente dell’Associazione EOCBA della Comunità Egiziana con delega affari Esteri, ha dato la massima disponibilità a ritornare (dopo la parentesi del Covid) a dialogare e programmare delle iniziative culturali che vedono insieme le due nazionalità italiane ed egiziane unire la voce per una autentica cultura di Pace, e di sviluppo del territorio.

Nicolò Mannino e Basem Hibrahim

Basem Ibrahim ha già contattato George Hayd Hanna, uno dei più grandi petrolieri egiziani e presidente dell’Associazione EOCBA nel mondo per riprendere le fila della collaborazione non escludendo una eventuale delegazione Italiana del Parlamento della Legalità Internazionale guidata dal presidente Nicolò Mannino al Cairo per celebrare prossimamente l’anniversario dell’insediamento dell’Ambasciata. “Siamo onorati e felici di collaborare attivamente con Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco oltre che con tutto lo staff di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale – dice Basem Ibrahim – e il prossimo sedici dicembre anche noi, comunità egiziana, saremo a Monreale in occasione dell’inaugurazione della Panchina della Pace in memoria di Luca Attanasio, come pure il quindici novembre pomeriggio alla sala Marconi/Radio Vaticana per partecipare alla presentazione del libro “Svegliati e Vola” curato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco”. ” Siamo chiamati a creare ponti di dialogo e di amicizia – sottolinea Mannino – e con la comunità egiziana da anni abbiamo intrapreso un confronto formativo cooperando insieme e grazie a Basen e Georg siamo riusciti ad andare al Cairo e parlare di Fraternità e di Pace”. Questa esperienza continua e di certo porterà i suoi frutti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Da San Cipirello a Caltavuturo e Ficarazzi consensi per il Parlamento della Legalità

Redazione

A Quarto vince il sindaco del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Oscar del Mediterraneo a Nicolò Mannino: legalità e valori umani

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.