venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

ICS, 300mln per lo sviluppo sostenibile di sport e cultura

L’istituto di Credito Sportivo (ICS) ha debuttato sul mercato dei capitali lanciando con successo il suo primo Social Bond dedicato a supportare lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura al fine di creare un valore socioeconomico per il nostro Paese. L’emissione si inserisce nel piano di sviluppo sostenibile approvato dal Consiglio di Amministrazione di ICS ed è in linea con sette degli obiettivi promossi dall’Agenda ONU 2030 (1 “Sconfiggere la povertà”; 3 “assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età”; 7 “assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni”; 8 “incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti”; 10 “ridurre le disuguaglianze”; 11 “rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi”; 13 “promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico”).

Il primo ICS Social Bond 2022, destinato a investitori istituzionali, presenta un valore nominale pari a 300 milioni di euro, scadenza a 3 anni (31 ottobre 2025) e una cedola annua pari al 5,25%. A dimostrazione del forte interesse per questa tipologia di emissioni, l’operazione ha fatto registrare richieste per circa 1,5 volte il valore dell’emissione ed è stata accolta da circa 45 investitori, di cui circa un terzo esteri.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

‘Sport e legalità’: conclusi i tre campus delle Fiamme Gialle

Paolo Fruncillo

Agenda 2030. Summit sullo sviluppo sostenibile a New York

Francesco Gentile

Turismo: al via la campagna per la promozione dei 36 borghi liguri più belli d’Italia

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.