0

Occhiuto “Nessun ospedale calabrese perderà 1 euro”

lunedì, 24 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

CATANZARO (ITALPRESS) – "Nessun ospedale calabrese perderà 1 euro di fondi. Stop fake news!". E' quanto precisa il governatore della Calabria Roberto Occhiuto. "Se c'è qualcosa che non manca nella sanità calabrese, che è disastrata, sono proprio le risorse dell'edilizia sanitaria – prosegue – Abbiamo semplicemente rimodulato le fonti di finanziamento. Abbiamo previsto di fare con risorse regionali la ristrutturazione degli ospedali e di far fare invece ad Inail i nuovi ospedali perchè dovrà diventare proprietaria di questi ospedali, questo prevede la convenzione e la Regione dovrà pagare dei canoni. Abbiamo fatto una sola eccezione, Polistena e li abbiamo previsto che Inal si occupi della ristrutturazione perchè Polistena insiste in una parte della regione dove è già previsto un grande ospedale, quello della Piana di Gioia Tauro e quando ci sarà questo di Palmi, l'ospedale di Polistena potrà essere di proprietà Inail. Non è vero, neppure, coem ho sentito, che io non sarei disponibile all'osedale di Palmi, il contrario; abbiamo risolto parecchi problemi ma lo faremo". "Abbiamo bonificato la sanità della Calabria, prima i commissari, i diretori sanitari, amministrativi e i primari venivano scelti dalla politica. Perchè chi mi attacca non riconosce che questa volta non è così e la scelta è stata fatta guardando al merito? Abbiamo fatto moltissimo anche sul piano delle assunzioni e ne partiranno 3 mila sul territorio. Tutta Italia mi attacca per la vicenda dei medici cubani, ma invece di parlare perchè non vengono qui a constatare che ogni giorno devono combattere per non chiudere ospedalio e reparti. I medici cubani non toglieranno un posto a quelli italiani e vado avanti in questa direzione perchè una vita salvata vale piu di mille polemiche". – foto ufficio stampa Regione Calabria (ITALPRESS). pc/red 24-Ott-22 16:44

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lagalla “Riapertura palazzetto Cefalù rende omaggio a Marzio Tricoli”

PALERMO (ITALPRESS) – Si sono conclusi i lavori di rigenerazione…

In Puglia un nuovo piano delle politiche giovanili

BARI (ITALPRESS) – La Puglia ha il suo nuovo Piano…