domenica, 24 Gennaio, 2021
Società

Nasce sito online della direzione centrale servizi antidroga

Sponsor

Awelco

la Direzione Centrale per i servizi antidroga celebra la Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, mettendo on line il proprio sito istituzionale, raggiungibile all’indirizzo https://antidroga.interno.gov.it/.

La Dcsa, organismo interforze istituito nel Dipartimento della Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno, ha funzioni di coordinamento e supporto in tutte le attività info-operative delle Forze di Polizia impegnate nel contrasto al narcotraffico, in ambito nazionale ed internazionale.

All’interno delle pagine del sito, oltre ai compiti istituzionali della Dcsa e ai risultati ottenuti dalle Forze di Polizia nell’azione di contrasto del narcotraffico sarà possibile reperire informazioni relative al quadro normativo di riferimento, agli inserimenti di nuove droghe nelle tabelle, dati di situazione, report, rotte degli stupefacenti, iniziative e progetti, notizie sulle principali droghe in circolazione sul mercato clandestino.

Sarà anche possibile confrontarsi con i temi di maggiore attualita’ in materia di droghe, come la diffusione delle smart drugs e la nuova frontiera del commercio di stupefacenti attraverso internet o il fenomeno della coltivazione e commercializzazione della canapa agroindustriale.

Articoli correlati

Alcol e droga, emergenza giovani

Maurizio Piccinino

Elezioni: Viminale, voto a domicilio per chi è in quarantena-isolamento

Redazione

Droga, Salvini: “Tolleranza zero”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni