lunedì, 20 Maggio, 2024
Regioni

Mancuso premia l’attore catanzarese Rino Rodio

CATANZARO (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso ha conferito un riconoscimento al catanzarese Rino Rodio. L'attore ha recentemente interpretato Simone de' Bardi, il marito di Beatrice Portinari, in "Dante", l'ultimo film del regista Pupi Avati. La pellicola è in corsa per la nomination all'Oscar. Fra le diverse partecipazioni di Rodio, quella nella serie "Trust- Il rapimento Getty" (produzione internazionale di Sky Atlantic sul rapimento di John Paul Getty), girata fra il Parco della Sila, il Parco del Pollino e alcuni comuni del Cosentino. Rodio è anche comico, cabarettista e intrattenitore molto attivo nel territorio. Il presidente Mancuso, nel consegnare a Rodio una targa di attestazione dei suoi meriti artistici, ha detto: "E' eclettico e frizzante. Un attore che ha dato lustro alla Calabria prendendo parte a tante opere cinematografiche e televisive. Auguro a Rino, a cui sono legato da una lunga amicizia, di ottenere tanti altri successi e di avere una longeva e prolifica carriera professionale". – foto: ufficio stampa Mancuso (ITALPRESS). pc/com 21-Ott-22 15:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Antico bacile in ceramica recuperato nelle acque di San Vito Lo Capo

Redazione

Regionali Lombardia, 34 i Consiglieri uscenti riconfermati. Dati e curiosità

Redazione

Incendio Milano, dal Comune di Assago 20 mila euro per gli sfollati

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.