venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Governo ucraino vara sostegni per favorire le imprese

Via libera al progetto di modifiche alla legislazione ucraina, volte ad aumentare l’afflusso di investimenti significativi nell’economia. Il relativo progetto di modifiche alla legge “Sul sostegno statale di progetti di investimento con investimenti significativi in Ucraina” è stato approvato dal Gabinetto dei ministri dell’Ucraina nella riunione del 18 ottobre. Il documento sarà inviato per l’esame e l’adozione al Parlamento dell’Ucraina.   In particolare, la bozza di legge propone di ampliare gli ambiti in cui può essere realizzato un progetto di investimento con investimenti significativi. Coinvolte le attività nel campo dell’informazione e delle comunicazioni elettroniche, le operazioni immobiliari, le operazioni nel campo della produzione di materiali da costruzione efficienti dal punto di vista energetico, apparecchiature per il clima e apparecchiature per sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento e fornitura di acqua calda.   Al fine di ampliare la cerchia di coloro che sono coinvolti nel processo di investimento, si propone di ridurre l’entità degli investimenti al progetto di investimento, per la cui attuazione può essere fornito un sostegno statale. Se, secondo le attuali norme di legge, il volume degli investimenti dovesse superare l’importo equivalente a 20 milioni di euro, il progetto di modifiche proporrebbe di ridurlo a 12 milioni di euro. Ciò consentirà non solo alle grandi imprese di partecipare agli investimenti, ma anche a quelle medie.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

l Sostegni. Confcommercio e Confesercenti deluse: forti limiti e pochi incentivi. Cifre insufficienti. Il Governo faccia di più

Francesco Gentile

Gli aiuti. Confcommercio: sostegni alle imprese. Patto con il Governo per fondo perduto e bonifici in automatico

Angelica Bianco

Bologna, dalla Diocesi fondi alle famiglie indigenti

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.