lunedì, 23 Dicembre, 2024
Regioni

Altri sbarchi a Lampedusa, soccorsi 199 migranti

Sono 199 i migranti sbarcati nella notte a Lampedusa a bordo di tre diverse imbarcazioni. La prima aveva a bordo 18 tunisini, tra cui 4 donne e 5 minori. Altre 58 persone, tra cui 3 minori, sono giunte su un barchino di 10 metri e sono state bloccate al molo commerciale dalla Guardia di finanza. Poi, sono giunti sull’isola altri 123 migranti, tra cui 40 donne e 9 minori. Tutti i migranti dopo i primi accertamenti sanitari, sono stati accompagnati nell’hotspot di contrada Imbriacola, che è tornato a riempirsi.

Una bambina tunisina di appena quattro anni è approdata da sola sull’isola di Lampedusa su un barcone carico di migranti. I genitori sono rimasti bloccati sulla spiaggia tunisina da dove l’imbarcazione è partita durante le operazioni di organizzazione della partenza. A raccontare l’ennesimo dramma delle traversate del Mediterraneo è Majdi Karbai, eletto al parlamento tunisino nel 2019 e attualmente in Italia dove vive e lavora con l’associazione Save The Children. “Una bambina migrante tunisina di 4 anni è sbarcata da sola a Lampedusa – scrive su Twitter -. I genitori, insieme alla sorella di sette anni, sono rimasti sulle coste tunisine a causa del panico durante i momenti della partenza con l’imbarcazione degli scafisti che ha spinto il barcone a partire”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La nave Louise Michel salva un gruppo di migranti in difficoltà nel Mediterraneo centrale

Federico Tremarco

Naufragio al largo della Grecia. Oltre 79 migranti vittime del Mar Mediterraneo

Paolo Fruncillo

Di Maio: “Sbarchi dalla Tunisia diminuiti ma non abbassare la guardia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.