mercoledì, 8 Febbraio, 2023
Salute

Gimbe: in aumento i casi Covid del 20,3%

Dal monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe emerge che negli ultimi 7 giorni i nuovi casi di Covid sono in aumento del +20,3% insieme ai ricoveri ordinari (+30%) e alle terapie intensive (+44,5%). La Fondazione registra anche una crescente pressione sugli ospedali con +1.445 posti letto occupati in area medica per un totale di 6.259 (il 24 settembre era a 3.293), segnale che l’autunno porta con sé un rischio di una nuova ondata che potrebbe colpire il Paese.

Nella settimana che va dal 5 all’ 11 ottobre aumentano anche i nuovi vaccinati; 1.297 rispetto ai 1.247 della settimana precedente (+4%). Di questi il 35,6% è rappresentato dalla fascia 5-11: 462, con un incremento del 6,2% rispetto alla settimana precedente. Cresce tra gli over 50, più a rischio di malattia grave, il numero di nuovi vaccinati che si attesta a quota 325 (+3,2% rispetto alla settimana precedente).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, Draghi “I vaccini sono sicuri e salvano vite”

Angelica Bianco

Europa. Intesa raggiunta, ma i fondi dovranno servire a rilanciare il Paese

Giampiero Catone

Covid e consumi. De Luise (Confesercenti): di fatto le persone sono in lockdown. Per alcuni settori servono aiuti

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.