venerdì, 26 Aprile, 2024
Europa

Paesi Ue chiedono misure condivise su prezzi gas

I Paesi membri della Unione europea hanno chiesto alla Commissione un approccio comune su una serie di misure per affrontare i prezzi elevati del gas. Nelle ultime settimane si sono tenute discussioni aperte e costruttive per affrontare la questione degli alti prezzi del gas, che stanno strozzando le imprese, le quali rischiano di chiudere le serrande non riuscendo più a far fronte ai costi di gestione.

“Siamo partiti da idee e documenti diversi. Ci siamo incontrati nello spirito del compromesso e nella convinzione condivisa che abbiamo bisogno di un terreno comune per aprire la strada a una forte risposta europea comune alla crisi”. È quanto si legge in un documento sottoscritto da tutti i Paesi Ue e diretto alla Commissione europea, emerso dal Consiglio Affari Energia informale di Praga. Nella prossima settimana è attesa la proposta sull’energia della Commissione europea.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dalla Ue nuovo regolamento contro la manipolazione del mercato dell’energia

Valerio Servillo

Von der Leyen: via ai primi fondi. Draghi: ce la faremo

Anna La Rosa

Prova del nove per l’Europa

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.