0
US army military khaki uniform close up, copy space

Da Usa nuovo invio di armi in Ucraina

mercoledì, 12 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

Nei prossimi giorni gli Stati Uniti invieranno nuovi pacchetti di armi a Kiev e continueranno ad aiutare l’Ucraina a difendersi per tutta la durata del conflitto. Karim Ahmad Khan, il procuratore capo della Corte penale internazionale (Cpi), ha assicurato che ci sarà giustizia per i crimini di guerra commessi dalla Russia in Ucraina. “Il diritto internazionale garantirà che ci sarà un giorno della resa dei conti in Ucraina e in altre situazioni in cui qualsiasi bullo, qualsiasi individuo con una pistola o un missile, o con la capacità di infliggere terrore ai più vulnerabili, si renderà conto che la legge esiste. La legge può non essere così forte come molte persone vorrebbero, ma non è così debole come molte persone pensano”, ha sottolineato il capo della Cpi raccontando che ci sono suoi uomini “nei bunker in Ucraina insieme a civili, donne e bambini. Siamo lì per arrivare alla verità”, ha detto Khan.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Parole grosse, diplomazia lenta e orrori. In attesa del 9 maggio

La guerra delle parole fa danni, poca cosa rispetto ai…

Ucraina, il Parlamento Ue sblocca i fondi di emergenza per i rifugiati

Il Parlamento Europeo ha adottato le misure di azione di…