venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Da Usa nuovo invio di armi in Ucraina

Nei prossimi giorni gli Stati Uniti invieranno nuovi pacchetti di armi a Kiev e continueranno ad aiutare l’Ucraina a difendersi per tutta la durata del conflitto. Karim Ahmad Khan, il procuratore capo della Corte penale internazionale (Cpi), ha assicurato che ci sarà giustizia per i crimini di guerra commessi dalla Russia in Ucraina. “Il diritto internazionale garantirà che ci sarà un giorno della resa dei conti in Ucraina e in altre situazioni in cui qualsiasi bullo, qualsiasi individuo con una pistola o un missile, o con la capacità di infliggere terrore ai più vulnerabili, si renderà conto che la legge esiste. La legge può non essere così forte come molte persone vorrebbero, ma non è così debole come molte persone pensano”, ha sottolineato il capo della Cpi raccontando che ci sono suoi uomini “nei bunker in Ucraina insieme a civili, donne e bambini. Siamo lì per arrivare alla verità”, ha detto Khan.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa: riprende il traffico aereo dopo guasto a sistema informatico

Francesco Gentile

Ucraina: i teatri d’opera italiani vicini al popolo

Romeo De Angelis

Israele ridà l’acqua a Gaza sud. Diplomazie in movimento

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.