sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Invecchiamento attivo, da Bruxelles massima valutazione alla Lombardia

MILANO (ITALPRESS) – Regione Lombardia conferma il suo ranking di 4/4 stelle, che riconosce l'eccellenza delle strategie e delle politiche intersettoriali sul territorio per la promozione dell'invecchiamento attivo e in salute nella popolazione. L'importante riconoscimento è stato consegnato nel corso del 'RSCN Award Ceremony', la cerimonia dei 'Reference Site' europei per l'invecchiamento attivo. Appuntamento che si è tenuto a Bruxelles, lunedì 10 ottobre, ed è l'esito della valutazione delle politiche messe in atto a livello regionale, con particolare riguardo all'area della prevenzione e della promozione della salute. In particolare sono state riconosciute a Regione Lombardia "buone pratiche validate e replicabili in altre regioni EU". "La promozione di uno stile di vita sano per favorire l'invecchiamento attivo – ha dichiarato la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti – è un nostro obiettivo. Abbiamo investito risorse e partecipato attivamente per garantire un approccio integrato alla cura e all'assistenza. Il prestigioso riconoscimento premia i nostri sforzi e le nostre politiche prese come modello per altri paesi dell'Unione Europea". – foto: ufficio stampa Regione Lombardia (ITALPRESS). pc/com 11-Ott-22 12:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Minardo “Concentrarsi sui problemi dei siciliani e non sulle poltrone”

Redazione

Solinas “Con 8 milioni rilanciamo filiera agroalimentare sardo”

Redazione

Gualtieri nuovo sindaco di Roma “Inizia un lavoro straordinario”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.