0
GUERRA IN UCRAINA PALAZZI DISTRUTTI BRUCIATI ABITAZIONI CIVILI

Bombe russe su Kiev. Colpiti impianti energetici e persone

lunedì, 10 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

La Federazione russa sta prendendo di mira in queste ore con attacchi missilistici alcune regioni ucraine colpendo prevalentemente gli impianti energetici e le strutture residenziali. “È una giornata difficile e stiamo affrontando delle folli azioni militari da parte della Russia. Decine di missili sono stati lanciati con due obiettivi precisi. Il primo sono gli impianti energetici in tutto il Paese che si trovano nelle Regioni di Kiev, Khmelnytsky, Leopoli e Dnipro, Vinnytsia, Frankiv, Zaporizhzhia, Sumy, Kharkiv, Zhytormyr, Kirovohrad”.

“Vogliono panico e caos, vogliono distruggere il nostro sistema energetico. Il secondo obiettivo sono le persone. Il momento e gli obiettivi sono stati scelti appositamente per causare il maggior danno possibile. Rimanete nei rifugi oggi. Seguite sempre le regole di sicurezza”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in merito ai missili russi su diverse città del Paese, tra cui la capitale Kiev.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Abi e sindacati banche insieme per l’Ucraina

Una raccolta fondi per aiutare la popolazione ucraina è stata…

Ue-Nato: Terza dichiarazione di cooperazione pro Kiev

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, il…