venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Bombe russe su Kiev. Colpiti impianti energetici e persone

La Federazione russa sta prendendo di mira in queste ore con attacchi missilistici alcune regioni ucraine colpendo prevalentemente gli impianti energetici e le strutture residenziali. “È una giornata difficile e stiamo affrontando delle folli azioni militari da parte della Russia. Decine di missili sono stati lanciati con due obiettivi precisi. Il primo sono gli impianti energetici in tutto il Paese che si trovano nelle Regioni di Kiev, Khmelnytsky, Leopoli e Dnipro, Vinnytsia, Frankiv, Zaporizhzhia, Sumy, Kharkiv, Zhytormyr, Kirovohrad”.

“Vogliono panico e caos, vogliono distruggere il nostro sistema energetico. Il secondo obiettivo sono le persone. Il momento e gli obiettivi sono stati scelti appositamente per causare il maggior danno possibile. Rimanete nei rifugi oggi. Seguite sempre le regole di sicurezza”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in merito ai missili russi su diverse città del Paese, tra cui la capitale Kiev.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni: “Anomalie nella fuga del detenuto russo”

Maurizio Piccinino

L’esplosione nella diga di Kakhovka un disastro umanitario e ambientale

Redazione

Ucraina: Cna “preoccupazione per impatti economici e sociali”

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.