venerdì, 29 Marzo, 2024
Cultura

Turismo: 9/10 la Giornata Nazionale delle famiglie al Museo

Anche il Ministero della Cultura aderisce alla Giornata Nazionale delle famiglie al Museo che per quest’anno si terrà domenica 9 ottobre. L’iniziativa, alla sua ottava edizione, nasce dall’esperienza del portale kidsarttourism.com dove, negli anni, si sono raccolte le varie proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che, le diverse realtà del settore, propongono alle famiglie con bambini.
Il 9 di ottobre molti musei italiani e parchi archeologici statali presenteranno itinerari guidati, laboratori didattici e visite speciali con adulti e bambini, con al centro il tema scelto per quest’anno che è: “Diversi ma eguali”. Quest’edizione vuole, infatti, valorizzare le diversità culturali, fisiche e cognitive come strumento, indispensabile, di inclusione sociale. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Energia. Coldiretti: agroalimentare in sofferenza. Il peso dei costi su imprese e famiglie

Gianmarco Catone

Marcinelle, 67 anni dopo. Meloni: non dimenticare. Mattarella: mesi difficili, tutelare i lavoratori

Stefano Ghionni

Crollano di 55 mld i prestiti a imprese e famiglie

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.