venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Venezia, in mostra gli artisti della collezione Bevilacqua La Masa

VENEZIA (ITALPRESS) – E' stata inaugurata nel pomeriggio, all'interno della Galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa, in Piazza San Marco, a Venezia, la mostra "DA-A – Gli Artisti Della Collezione Bevilacqua La Masa 1998-2018". In esposizione una scelta di opere della collezione recente della Fondazione, formatasi grazie ai premi acquisto delle Collettive annuali e alle donazioni. Quattordici gli artisti coinvolti: Carolina Antich, Francesco Candeloro, Jasmina Cibic, Teresa Cos, Chiara Enzo, Roberto Fassone, Alessandra Messali, Valerio Nicolai, Matteo Rosso, Alberto Sinigaglia, Marta Spagnoli, Giulio Squillaciotti, The Cool Couple e Serena Vestrucci. Per loro ci sarà la possibilità di raccontare le trasformazioni e l'evoluzione delle loro ricerche artistiche. All'inaugurazione della mostra, curata da Stefano Coletto, hanno partecipato, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio Ermelinda Damiano e il vicepresidente Paolo Romor. "E' la prima volta che la Fondazione fa questo grande lavoro di recupero di un patrimonio così importante di questa città – le parole della presidente Damiano – Si ripercorrono 20 anni di storia della Bevilacqua La Masa ma anche di questi artisti. La Fondazione è un grande centro culturale e artistico della città. Dobbiamo continuare a valorizzarla affinché questo diventi sempre più il luogo dell'arte di Venezia. Valore aggiunto – ha proseguito Damiano – è la vostra attenzione per i giovani. In questo luogo sono stati tanti i talenti che sono stati scoperti e valorizzati". La mostra sarà aperta dall'8 ottobre al 4 dicembre e potrà essere visitata dal mercoledì alla domenica, dalle 10.30 alle 17.30. -foto ufficio stampa Comune di Venezia – (ITALPRESS). mgg/com 07-Ott-22 21:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gruppo Cap, dalla Bei 100 mln per potenziare la rete idrica di Milano

Redazione

In Sicilia 2.960 nuovi casi di Covid e 5 decessi

Redazione

Roma, Gualtieri incontra Nobel Parisi in Campidoglio

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.