mercoledì, 7 Dicembre, 2022
Società

In Europa pace e sicurezza messe a rischio

La crisi che sta vivendo l’Europa va al di là di un semplice conflitto tra Russia e Ucraina mettendo a rischio i valori della pace e della sicurezza di tutto il continente. “Pace e sicurezza sono messe a gravissimo rischio dalle allarmanti vicende che in Centro Europa si stanno svolgendo”.

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Palazzo Arsenale di Torino per l’inaugurazione dell’anno accademico degli Istituti di Formazione dell’Esercito. “È importante la collaborazione tra mondo militare ed accademico. Sempre in base ai valori della Costituzione: libertà, democrazia e diritti umani con la persona al centro, sempre nella ricerca di pace e sicurezza che le nostre forze armate perseguono nell’ambito dell’iniziativa della comunità internazionale sotto la guida dell’Onu, della Ue e della Nato”, ha proseguito il capo dello Stato.

Sponsor

Articoli correlati

2 giugno: il messaggio di Mattarella ai Prefetti d’Italia

Emanuela Antonacci

Mattarella: una Europa unita per affrontare le sfide globali

Emanuela Antonacci

Cgia: gas, tassare gli extraprofitti, anche società di Stato eludono

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.