martedì, 21 Maggio, 2024
Regioni

‘Ndrangheta, smantellata “logistica del narcotraffico” a Gioia Tauro

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Trecento militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta da Giovanni Bombardieri, stanno eseguendo degli arresti nei confronti di 36 soggetti (34 in carcere e 2 ai domiciliari) coinvolti in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti aggravato dalla finalità di agevolare la 'ndrangheta. Contestualmente, sono in corso perquisizioni e sequestri per dare esecuzione a provvedimenti cautelari reali finalizzati alla confisca, anche per equivalente, di beni e disponibilità riconducibili ai membri dell'organizzazione, fino alla concorrenza dell'importo di oltre 7 milioni di euro, nonché dell'intero patrimonio aziendale di due imprese, attive nel settore dei trasporti ed utilizzate per il compimento degli illeciti. L'operazione in rassegna costituisce l'epilogo di complesse indagini, nel cui ambito sono state sequestrate oltre 4 tonnellate di cocaina per un valore al dettaglio di circa 800 milioni di euro. – foto: ufficio stampa Guardia di Finanza (ITALPRESS).
trl/pc/com
06-Ott-22 16:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dossier “Mafie nel Lazio”, a Roma oltre 100 piazze di spaccio

Redazione

Maltempo, un morto per una tromba d’aria nel ragusano

Redazione

Diabete e terapia steroidea, pubblicato studio Ricercatrici di Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.