lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Pnrr, Ance Palermo “Le stazioni appaltanti esterne ai Comuni snelliscono le procedure”

PALERMO (ITALPRESS) – "Apprendiamo con piacere che sono stati pubblicati i bandi di gara riguardanti un blocco di 46 opere del Piano integrato urbano, finanziati dal Pnrr e che interessano comuni che fanno parte della Città metropolitana di Palermo". E' quanto afferma il presidente di Ance Palermo, Massimiliano Miconi, che aggiunge: "Le gare sono state bandite da Invitalia e i tempi relativamente rapidi di espletamento delle procedure ci danno la conferma che, come abbiamo sostenuto più volte in passato, avvalersi di una stazione appaltante esterna al Comune e di strumenti di legge come gli accordi di programma quadro e l'appalto integrato, permette di snellire tempi e procedure. Il nostro auspicio, adesso, – conclude Miconi – è che si continui lungo questa strada dell'efficienza amministrativa e programmatica ma anche che questi stessi strumenti vengano estesi ad altre procedure, in modo da potere avviare o sbloccare gare e appalti che altrimenti richiederebbero tempi troppo lunghi". foto ufficio stampa Ance Palermo (ITALPRESS). vbo/com 04-Ott-22 13:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Polizia sequestra 140 kg di marijuana, arrestato 76enne a Niscemi

Redazione

Volo in ritardo, l’attore Tony Sperandeo protesta e viene fatto scendere

Redazione

A Napoli arriva il primo festival italiano della pasticceria nuziale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.